Informativa sulle condizioni generali di vendita

Aggiornamento: 01/01/2014

Premessa - Efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.petrinipcb.it (nel seguito, Sito).

I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da Circuiti stampati; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono illustrati nelle pagine del Sito.

Titolare del Sito è PCB Petrini di Colombani Matteo (nel seguito, Società), con sede in Via Randelli 291 Cassiano a Vico - 55100 - Lucca , P.IVA IT0224202465, Codice Fiscale CLMMTT89E03A657E, REA 209207.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se la Società avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia "Cliente Consumatore" quel Cliente che invii una proposta d'acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell'area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d'Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D.lgs. n. 206/2005.

La Società invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d'acquisto, le presenti Condizioni Generali.

La Società potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Ordini

Successivamente all'inserimento del vostro ordine, riceverete una prima e-mail di conferma con il dettaglio del vostro ordine.

L'ordine sarà lavorato a condizione che il file Gerber ricevuto sia accettato, tutti i dati inseriti nella fase del preventivo siano corretti e a pagamento avvenuto.

Qualora così non fosse riceverete una mail che vi comunicherà la sospensione dell'ordine. Nel caso non foste in grado di fornire un file compatibile l'ordine verrà annullato e l'eventuale pagamento effettuato verrà stornato senza alcun aggravio

Spedizioni

Gli ordini verranno evasi secondo le modilità scelte all'atto della conferma dell'ordine.

Se avete scelto il nostro corriere, la consegna sarà effettuata entro 24 ore escluso sabato, domenica e giorni festivi sulla base del periodo di consegna da Voi indicato.

E' tuttavia essenziale che all'indirizzo di consegna sia sempre disponibile qualcuno per il ritiro.

Benchè la consegna sia in Porto Franco, la merce viaggia a totale rischio del cliente, per cui la Società non è quindi responsabile della ritardata consegna. In caso di smarrimento accertato dal nostro corriere incaricato, la merce non rintracciata nelle successive 48 ore verrà rimpiazzata e nuovamente spedita senza alcun aggravio per il Cliente.

Nel caso di danneggiamento della confezione che renda sicuramente inutilizzabile il materiale, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere il danneggiamento della confezione, quindi deve provvedere a comunicare la contestazione alla Società mediante e-mail possibilmente allegando una o più fotografie dell'imballo danneggiato.

Il materiale danneggiato sarà sostituito in garanzia senza ulteriori esborsi per il Cliente.

Resi

Nel caso venga concordata la restituzione di materiale la spedizione dovrà essere fatta unicamente con corriere in porto assegnato, pertanto nessun altro metodo di spedizione con spese a carico della Società sarà accettato.

Garanzia

I circuiti stampati forniti dalla Società sono garantiti per un anno dalla data di spedizione a condizione che l'uso fatto sia corretto. La Societò non risponderà di danni diretti o indiretti conseguenti al non funzionamento del circuito stampato.

Nel caso di difetto sicuramente riconducibile a problemi di qualità del circuito stampato, il medesimo sarà tempestivamente sostituito in garanzia senza ulteriori costi.

La Società non riconoscerà alcun costo sostenuto dal cliente per i componenti, il montaggio di circuiti difettosi e altri spese eventualmente sostenute.

Fatturazione

I prezzi si intendono al netto di IVA.

Tutto il materiale fornito dalla Società sarà regolarmente fatturato al Cliente anche nel caso questi sia un privato. Non sono previste forniture in esenzione di IVA.

Pagamenti

L'ordine sarà lavorato a pagamento avvenuto. Se si è scelto il Bonifico Bancario potete inviare la copia del pagamento per e-mail o tramite fax al numero della Società.

Diritto di recesso o annullamento del contratto

Trattandosi di materiale appositamente costruito su disegno del cliente e non vendibile ad altri non è previsto il diritto di recesso.

Una volta ricevuta la conferma d'ordine dalla Società non è più possibile annullarlo e quindi recedere dal contratto di acquisto. Il materiale rifiutato o rispedito non potrà in alcun modo e per nessuna ragione essere accreditato.

Riservatezza

I dati personali e aziendali del Cliente saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla Privacy.

La Società si impegna a non divulgare il contenuto dei file inviati per la realizzazione dei circuiti stampati.

Tali file saranno conservati il tempo strettamente necessario per la realizzazione del prodotto e saranno successivamente distrutti.

Legale

Per ogni controversia è competente il Foro di Lucca.